A place where you need to follow for what happening in world cup

F1 – Qualifiche, GP Turchia 2020. Stroll in pole position!

0 13

E’ Stroll a conquistare la pole su una Istanbul scivolosa e bagnata. Verstappen secondo, Perez terzo! Ferrari out al secondo tentativo

Le Qualifiche del GP turco si sono aperte in modo caotico con la sessione fermata per quasi un’ora dopo appena 10 minuti. Le condizioni dell’asfalto scivoloso e bagnato hanno reso impraticabile il tracciato.

A sessione ripresa le red Bull si sono dimostrate le migliori, ma verso le fasi finali la Racing Point, seppur fino ad ora non sembrassero le favorite, hanno iniziato a scalare la classifica prima con Perez e poi con Stroll che ha conquistato la pole, la prima per un canadese dal 1997 (Jacques Villeneuve GP d’Europa). Alla fine le Red Bull chiudono comunque in alto con Max in prima fila e Albon alle Spalle di Perez.

Le Mercedes hanno avuto molte difficolta su questa pista dove Bottas ed Hamilton hanno registrato le peggiori prestazioni da un po’ di tempo a questa parte. il prossimo campione del mondo ha chiuso 6° mentre Bottas finisce tre posti più sotto.

Si sono comportate bene anche le due Alfa Romeo che hanno invece ottenuto il miglior risultato della stagione. Raikkonen al termine del Q1 fa registrare il terzo tempo per poi scendere con una ancora ottima ottava posizione, Giovinazzi è invece 10°.

Molte difficoltà per McLaren Renault e Ferrari. La Scuderia francese alla fine riesce comunque a piazzare ricciardo al 5° posto ed è la migliore del terzettp. Le Ferrari invece, che sembravano abbastanza competitive, sono sfumate nelle qualifiche con Vettel e Leclerc entrambi eliminati al Q2.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.