La prima posizione di Hamilton è anche frutto di una intensa mattinata passata al simulatore!

Per la prima volta nella storia della Formula 1, qualcuno ottiene il miglior tempo nelle qualifiche ma non conquista la pole position. E’ il caso di Lewis Hamilton, che pur festeggiando questo successo, non ha ancora conquistato la prima posizione, che si deciderà solo con le Sprint Qualifying di sabato (17.30)

E’ comunque un gran risultato per Mercedes che ha potuto buttarsi alle spalle la Red Bull e con essa tutte le difficoltà riscontrate da qualche GP a questa parte…e lo ha fatto davanti agli spalti di Silverstone, pieni zeppi di tifosi britannici!

“Sono entusiasta di vedere tutti qui, di venire al Gran Premio di Silverstone e avere una folla piena e vedere tutta questa energia è incredibile. Quando sono arrivato a questo fine settimana, speravo che, con tutto il lavoro svolto, oltre all’energia dei fan, saremo riusciti ad avere questo risultato.”

Hamilton rivela che ha trascorso tutta la mattinata al simulatore per poter essere sicuro di arrivare il più preparato possibile alle qualifiche. Questo è stato reso possibile solo dall’inusuale programmazione del week-end, che ha lasciato il venerdì mattina libero, concentrando Libere 1 e Qualifiche nel pomeriggio, così come accadrà per sabato, con le Libere 2 alle 13.00 e la Sprint Qualifying alle 17.30.

“La Red Bull è stata molto veloce nella sessione di prove libere, ma siamo rimasti concentrati sul nostro lavoro. Sono stato nel simulatore questa mattina, visto che è la prima volta in assoluto che abbiamo una mattinata libera.”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...