Ferrari

Ferrari in seconda fila con Charles, ma Sainz è più veloce nel Q2 che nel Q3!

La Ferrari chiude le qualifiche di Silverstone con un mezzo sorriso. Entrambi i piloti hanno chiuso la sessione in Q3, ma Sainz ha avuto qualche problema non ancora ben identificato che gli ha fatto perdere tempo e non è riuscito a migliorarsi negli ultimi giri.

La qualifica sembrava stesse andando bene.” – afferma Sainz – “In Q2 sono stato molto veloce, ma per qualche motivo che ancora non so sono stato più lento nel Q3“.

Nel Q2 Carlos Sainz ha corso con quasi 1 decimo di vantaggio su Leclerc, mentre ha chiuso il Q3 con un tempo peggiore di quello del Q2, maggiore di 0,159s.

“Non ho trovato il feeling con la monoposto e non siamo riusciti a replicare il tempo del Q2 che mi avrebbe garantito di finire tra i primi sei. Adesso dobbiamo analizzare i dati e spingere al massimo per la Sprint Qualifying”.

E’ andata meglio a Charles Leclerc, domani il monegasco partirà dalla seconda fila e per tenersela dovrà combattere nei 100km della Sprint Qualifying.

“Mi è piaciuto questo format. Ho apprezzato il fatto di avere poca preparazione così i piloti hanno meno tempo per studiare i dati e devono essere subito pronti. Adesso dobbiamo concentrarci sulla gara sprint di domani. Speriamo di fare bene”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...