Bottas, Russel e Verstappen tutti molto vicini. Leclerc più lontano, ma in seconda fila!

Dopo tre sessioni di libere passate in secondo piano, Bottas riesce a prendersi la pole position al secondo appuntamento in Bahrain con il tempo di 53.377s. Russell, pur fermandosi secondo, segna una eccezionale prestazione, chiudendo a solo 36 centesimi dal suo più diretto rivale.

Nonostante l’assenza di Hamilton, Verstappen non è riuscito ad insidiare il dominio Mercedes, ma si ferma ancora più vicino Russel di quanto quest’ultimo non sia a Bottas.

alle loro spalle il centro-gruppo è molto ben distribuito e la lotta per il terzo posto nel campionato costruttori è ancora viva.

Sorprende il singolo giro fatto da Leclerc nelle fasi finali, che gli basta a portarsi in quarta posizione anche se a un divario più considerevole. Buon inizio di week-end anche per Perez che arriva 5°, la stessa posizione della prima gara, ma con un motore più vecchio. Il suo compagno di scuderia è invece appena dentro la zona punti e dovrà combattere per mantenerla, avendo Ocon e Albon alle sue spalle.

Proprio per il thailandese, c’è stata molta delusione sui volti del box Red Bull nel vederlo eliminato al Q2 e questo risultato potrebbe pesare molto sul suo futuro.

La McLaren non ha brillato su questa pista, co Sainz 8° e Norris 15° dopo aver abortito il suo giro nel Q2. La speranza è che Sainz possa ripetersi e regalare un’altra gara ricca di sorpassi.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...