A place where you need to follow for what happening in world cup

F1 – Renault cambierà nome in Alpine nel 2021!

0 28

La Renault sarà Alpine dal 2021 e si potrebbe tornare alla livrea gialla e azzurra.

Secondo i giornalisti d’oltralpe la Scuderia francese cambierà nome per il prossimo anno, ma non a causa di una cessione. Verrà infatti rinominata Alpine, altro marchio automobilistico da tempo ormai facente parte della Renault.

La Alpine è presente nel mondo del motorsport dagli anni ’50 e dal ’74 ha legato il suo nome a quello della Renault. Nel ’95 il marchio fallisce per poi risorgere con qualche difficoltà fra il 2012 e il 2017, quest’ultima data ufficiale della sua rinascita.

Così la Renault ha deciso di ridare nuovo slancio al marchio facendolo approdare in F1. Il cambio di nome potrebbe portare anche ad un cambio di livrea con dei colori blu/azzurro.

La Scuderia potrebbe anche decidere di fondere i due colori ufficiali, azzuro-giallo, per tornare alla vecchia livrea, quella degli inizi del 2000, con cui vinse due campionati mondiali nel 2005 e nel 2006 entrambi con Fernando Alonso, il quale il prossimo anno ritornerà a gareggiare in F1 proprio con la Renault/Alpine.

La notizia arriva accompagnata dalla nomina di Cyril Abiteboul a capo del marchio Alpine e il team principal Renault potrebbe rinunciare alla sua posizione in F1 per il futuro.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.