src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

F1 – Ricciardo: “Lando è quello che ha più esperienza in McLaren”

0 15

In una intervista Daniel Ricciardo si mostra competitivo verso Norris, ma anche aperto ad imparare dal suo nuovo compagno di scuderia.

Il pilota australiano, al suo arrivo in McLaren, ha voluto chiarire fin da subito che, con Lando Norris, non saranno tutte rose e fiori, non ci sarà nessuna bro-mance e non ci sarà tempo per i meme in quanto lui va in McLaren per vincere e dare il massimo, quindi la competitività sarà alta!

Il concetto viene ribadito anche nelle parole che seguono, ma ciò non deve far pensare che il suo atteggiamento fuori pista sarà diverso da quello visto in questi anni. Inoltre Ricciardo apre anche alla possibilità di imparare qualcosa da Lando…

“Entrambi amiamo quello che facciamo e non abbiamo paura a mostrarlo. Abbiamo lo steso approccio, ma apparteniamo a generazioni differenti. Penso di avere un 10 anni di differenza con Lando, e penso che questo possa creare una combinazione interessante

Fuori pista passeremo dei bei momenti, ma penso che la competizione in pista sarà alta, anche per spingere il team in avanti. Penso che sia qualcosa di importante, fare del nostro meglio e andare a testa bassa una volta che le luci si sono spente.

Ogni volta che hai un nuovo compagno è una opportunità per imparare qualcosa di nuovo, che si tratti del suo approccio al lavoro, della sua tecnica di guida o entrambi. Sono sempre attento a questo tipo di cose. Ogni pilota è sicuro delle sue abilità, ed io confido molto in me stesso, ma se c’è qualcosa che posso prendere da Lando e usarlo per migliorare me stesso allora sarò pronto a farlo.

Sono certamente quello con più esperienza in F1, essendo questa la mia undicesima stagione, ma Lando è quello che ha più esperienza in McLaren. Quindi di sicuro ci sono cose che posso imparare da lui, specialmente con quello che riguarda il team stesso, i rapporto con esso in termini di integrazione all’interno della famiglia McLaren.”

Per conoscere al meglio il mondo della McLaren, vi consigliamo di seguirne il canale YouTube, ricco di video e costantemente aggiornato, in particolare con la serie Unboxed (qui il primo episodio del 2021), che da modo di dare un’occhiata a diversi retroscena.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.