Russel vive un mix di emozioni dopo la sua prima gara su una Mercedes…quasi primo podio, ma…

George Russel ha visto la vittoria scivolargli dalle mani per ben due volte nel corso della Gran Premio di Sakhir. La prima è avvenuta per un errore di scuderia sulle gomme, e la seconda per una foratura.

Il pilota era molto vicino al suo primo podio grazie ad una gara emozionante gestita da campione, che fa ben sperare per il suo futuro!

LEGGI ANCHE: LA SENTENZA DEGLI STEWARD PER SAKHIR. MULTA DI 20.000 € PER MERCEDES

GEORGE RUSSEL

“Non so come riassumere il miscuglio di emozioni che ho provato in quel momento. Da un lato, sono orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto questo fine settimana. Avevo un grande gruppo di persone intorno a me che stava lavorando molto duramente e diligentemente per prepararmi e prepararmi per le qualifiche e la gara. Ma la gara in Sakhir è stata assolutamente distruttiva.”

“Ho già partecipato a gare in cui mi è stata tolta una vittoria, ma oggi mi è sembrato che fosse successo due volte, ancora non riesco a crederci. Avevo tutto sotto controllo dopo la partenza e gestivo la gara, badando alle gomme e mantenendo il distacco da Valtteri. Poi abbiamo avuto quel pasticcio durante il pit stop, penso che ci siano stati alcuni problemi con le comunicazioni. Questo ci ha messo in difficoltà, ma penso che avremmo comunque potuto vincere. E poi l’auto cominciava a sembrare un po’ strana”

“Non volevo credere che fosse una foratura, ma ovviamente non era un’opzione. Sono a pezzi, ma anche orgoglioso di quello che abbiamo ottenuto e molto felice di aver avuto l’opportunità di guidare questa vettura questo fine settimana. Congratulazioni a Checo, è in giro da molto tempo ed è un grande pilota e merita una vittoria nel suo conteggio.”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...