F1 Carlos Sainz Ferrari GP Austria 2021

Una delle mie migliori gare” afferma Sainz al termine della gara ad Istanbul. Lo spagnolo chiude ottavo partendo penultimo!

Sainz da il massimo sforzo ad Istanbul per ottenere però un piccolo risultato che gli vale solo 4 punti. La gara dello spagnolo si è svolta però all’insegna dei sorpassi ed è stato uno dei pochi piloti che hanno tenuto vivo il Gran Premio in Turchia.

“Questa è stata una delle mie migliori gare e probabilmente la più forte da quando sono in Ferrari. Il primo stint in condizioni davvero insidiose è stato molto intenso ma anche esaltante: ho superato in differenti punti della pista e ho sfruttato ogni tipo di traiettoria, divertendomi un mondo. 

La serie di sorpassi è stata però in parte vanificata da un pit stop lungo, durato ben 8”1…

Peccato per il problema nella sosta ai box, perché il pit stop in sé è stato veloce, ma occorre analizzare perché la vettura sia stata rilasciata dopo così tanto tempo. Anziché tornare in pista dietro ad Ocon mi sarei potuto ritrovare più vicino a Lando.

Il video del sorpasso di Sainz su Vettel alla 14esima curva del 14° giro:

Negli ultimi dieci giri ero uno dei più veloci in pista, quindi credo che avrei potuto concludere anche più avanti. Comunque, queste sono cose che succedono e di sicuro ci sono molti aspetti positivi che ci portiamo a casa da questa gara. Sto cominciando davvero a divertirmi con la vettura man mano che la conosco meglio e per questo guardo alle prossime gare con l’obiettivo di continuare questo esaltante momento.”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...