Sainz deluso dal risultato in Russia. Un banale errore lo elimina dalla gara e crea un serio rischio per gli altri.

Pessima partenza per il pilota spagnolo al GP di Russia 2020. La sua gara termina a pochi secondi dall’inizio. Carlos Sainz esce fuori pista in Curva 2 e cerca di rientrarvi troppo velocemente.

Per evitare una sanzione come successo a Ricciardo e Grosjean, che sono rientrati direttamente in pista, lo spagnolo fa lo slalom fra i dissuasori direzionali che guidano il rientro, ma non controlla la direzione e va a sbattere con la anteriore sinistra contro la barriera.

Il colpo lo fa rimbalzare in pista con il rischio di creare ulteriori danni agli altri piloti, come al suo compagno di Scuderia Norris che lo evita per poco.

“Prima di tutto, mi scuso con la squadra. È stato difficile avere una buona partenza sul lato sporco della pista e alla curva due eravamo circondati da altre macchine. Ho spinto troppo e sono uscito fuori la pista, quindi ho deciso di passare sul cordolo aggirare i dissuasori per evitare la penalità. È stata una decisione rapida, l’angolo era molto stretto e ho semplicemente valutato male la mia velocità. È stato un impatto piuttosto pesante ma sto bene, sono solo deluso per la squadra. Guardando il replay della partenza, anche altre vetture hanno lasciato la pista alla curva due ma hanno continuato e non hanno ottenuto la penalità, quindi avrei potuto fare lo stesso. Ma comunque è andata come è andata. Faremo un reset e torneremo pronti per la Germania. “

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...