George Russel, con la monoposto di Hamilton, riesce a chiude al comando durante la prima sessione di Libere per seconda gara a Sakhir.

Inizio più che positivo per George Russel, che sta sostituendo Hamilton, positivo al test per il Covid-19, il pilota Mercedes/Williams chiude con 54.546s. Tempo inconsueto in F1 vista l’assenza della cifra dei minuti, ma non inaspettata dato che per la seconda gara la pista di Sakhir è stata accorciata considerevolmente. Russel nel corso della sessione si è lamentato del fatto che l’abitacolo fosse troppo stretto, essendo lui più alto di Lewis di 11cm.

Le due Red Bull occupano il secondo e terzo posto, con Verstappen fermatosi a 0,176s dal tempo di Russel. Buona sessione anche per Albon, l’anglo-Thailandese ha avuto un testacoda in curva 2 verso la fine della sessione, ma ha comunque fatto registrare un tempo di +0.265s.

Subito dopo le Red Bull si fa vedere Bottas (+0.322s), che si frappone alle altre due motorizzate Honda. Si classificano invece in sequenza alternata le Renault e le Ferrari.

Racing Point, dopo un ottimo primo Gran Premio con Perez (nonostante il doppio ritiro), si tiene nelle retrovie. Stesso discorso per la McLaren, lontana al momento dalla top 10.

Per quanto riguarda i giovani piloti, vediamo Fittipaldi chiude a quasi un secondo di distacco da Magnussen (“Il futuro di Magnussen è in Endurance“), mentre Aitken tiene il divario con Latifi più stretto, ma chiude comunque in ultima posizione.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...