src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

F1 – Sebastian Vettel sul podio “inaspettato” a Baku: “Mi sento al settimo cielo!”

0 11

Il pilota tedesco torna sul podio dopo il GP in Turchia nel 2020. Per Aston Martin è il primo podio in assoluto!

La Aston Martin, torna finalmente sul podio, anche se questo è in realtà il primo da quando la scuderia ha cambiato nome, abbandonando la colorazione rosa della Racing Point.

Inoltre conquista il podio con Sebastian Vettel, molti avevano dato per finito il pilota tedesco, in crisi da molto tempo con la Ferrari, in particolare nel 2020, e che non aveva impressionato nel suo passaggio con la Aston Martin.

“Mi sentivo bene in macchina, e combinato con gli eventi in gara e la strategia, siamo stati in grado di avere un risultato stupendo. Siamo partiti bene, abbiamo recuperato qualche posizione sin dall’inizio e poi ho gestito le gomme. Quando tutti gli altri sono rientrati ai box, avevo un bel passo per fare l’overcut”

“Mi sento al settimo cielo e la P2 è un gran risultato per tutti. Non ci aspettavamo di arrivare a podio, ma abbiamo fatto dei buoni progressi nel corso del week-end, e la vettura aveva un buon passo”

Il campionato è solo all’inizio è potrebbero arrivare altri podi per Aston Martin, soprattutto a giudicare come ha chiuso la scorsa stagione (sempre come Racing Point), in cui non si è fatta problemi a bruciare qualche motore per vincere.

Le speranze della Scuderia, con 37 punti, rimangono comunque quelle di conquistare il quinto posto, al momento conteso con AlphaTauri (39pnt.), mentre lo scorso anno si è giocata sino all’ultimo la terza posizione con McLaren.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.