Andreas Seidl

Andreas Siedl commenta la differenza di prestazioni fra i due piloti e il sorpasso in pista autorizzato dalla scuderia

Daniel Ricciardo è fra i piloti che quest’anno hanno cambiato scuderia e che stanno ancora faticando a reggere il confronto con i loro rivali di scuderia. In particolare il tempo di Daniel al GP dell’Emila è stato di 2:03.09.520 contro quello di Lando, 2:02:58.300, con una differenza di quasi 18s.

Andreas Seidl è convinto che Ricciardo abbia bisogno di tempo che l’attuale differenza fra i due piloti sia dovuto alle difficoltà nell’adattarsi ad una nuova vettura:

“Sappiamo che non è solo semplice saltare da un’auto all’altra, e avere solo un giorno e mezzo di test. Queste auto sono complesse, ci vuole tempo. Non è una sorpresa, fa parte del processo di integrazione di un nuovo pilota, e con l’esperienza che Daniel ha, si tratta solo di qualche altro fine settimana di gara prima che Daniel sia completamente a suo agio nella nostra auto”.

Riguardo al sorpasso di Norris su Ricciardo, chiesto dalla scuderia, Siedl aggiunge:

“Abbiamo un chiaro accordo sia con i piloti che all’interno del team, prenderemo sempre decisioni che garantiscano la massimizzazione del risultato per il team. Lasciamo correre liberamente i nostri piloti, ma se vediamo che un pilota ha un ritmo migliore rispetto all’altro, allora diamo via libera al sorpasso. Daniel ha guidato una grande gara e ha conquistato punti (P6) nonostante le difficoltà con l’auto”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...