F1 Pierre Gasly AlphaTauri GP Gran Bretagna 2021 (Silverstone)

Gasly deluso dal risultato di Silverstone. Il francese finisce fuori dalla zona punti a 5 giri dal termine!

Il pilota AlphaTauri è stato costretto ad un pit stop extra per una foratura a causa di alcuni detriti in pista. Pierre Gasly si è così ritrovato fuori dalla zona punti, mentre il suo compagno Tsunoda è riuscito ad entraci giusto giusto, chiudendo la gara in decima posizione.

“Sinceramente, non ho parole.” – commenta seccato Gasly – “Eravamo in zona punti fino alla fine, poi purtroppo ho avuto una foratura e sono dovuto rientrare ai box a cinque giri dalla fine.”

“È parecchio frustrante non fare punti dopo la gara di oggi. Tuttavia, ci sono anche degli aspetti positivi: dopo un weekend complicato, nel momento in cui sono riuscito a liberarmi del traffico ho avuto un buon passo.”

“Ovviamente, vogliamo continuare a lottare per posizioni migliori, quindi lavoreremo sodo per comprendere dove abbiamo faticato di più questo fine settimana e speriamo di essere nuovamente più competitivi in Ungheria”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...