Pirelli gomme pneumaticiTermocoperte

Le termocoperte dovevano essere abolite nel 2021, ma si fa dietrofront

Uno dei punti di cambiamento annunciati dalla FIA era l’abolizione delle termocoperte. il sistema permetteva di riscaldare le ruote fino ad una temperatura di 100°C, per le posteriori e 80°C per le anteriori.

Ora però con anche la complicità dei team si è deciso di mantenere il sistema di riscaldamento anche per il 2021 è di procedere invece con un progressivo abbandono delle coperte nel tempo.

Mario Isola, responsabile della Pirelli per la F1, ha dichiarato

“Nel 2021 avremo grandi cambiamenti. Una nuova macchina, un nuovo pacchetto aerodinamico, nuove gomme, misure e così via. L’idea è di affrontare un passaggio e rimuovere le termocoperte, però in un periodo di tempo. Nel 2021 terremo le termocoperte per avere un riferimento, poi passo dopo passo andremo nella direzione dell’eliminarle”,

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...