Otmar Szafnauer raccoglie pareri positivi dai suoi ingegneri sul suo nuovo pilota, il tedesco Sebastian Vettel.

Che Vettel fosse un pilota esperto non c’erano dubbi, il tedesco ha vinto 4 titoli mondiali e anche se in Ferrari non è mai riuscito a vincerne uno, ha comunque dimostrato capacità tecniche e analitiche, persino durate la gara.

Questo suo aspetto è stato presto notato da chi queste capacità le deve possedere di base, come gli ingeneri della Aston Martin, i quali hanno riferito il loro riscontro al team principal Otmar Szafnauer, che ha dichiarato a Sky:

“A 33 anni non dimentichi come si fa a guidare veloce una macchina di formula 1, e di sicuro non lo ha fatto, e di sicuro l’etica del lavoro è ancora ben presente. Ha molto, molta voglia di darsi da fare. Lo stiamo riscontrando già adesso che abbiamo iniziato a lavorare con lui. Fa tutte le domande giuste e ne fa tante, ha voglia di capire.

Un ingegnere mi ha parlato di Sebastian dicendomi che è come avere un ingegnere nell’abitacolo. Vuole conoscere la macchina almeno quanto un ingegnere alle performance, se non di più. E’ una buona qualità ed è un bene che l’abbia portata nel nostro team.

Ha voglia di ritornare in pista e divertirsi e per lui divertirsi vuol dire essere competitivo.”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...