Toto-wolff-2019-mercedes

Lo scorso anno la Red Bull ha fatto un accordo con Honda per poter utilizzare il loro lavoro sui motori come base di sviluppo della nuova generazione di motori (2025), con tanto di annuncio di una nuova sezione dedicata a tale scopo.

Lo sviluppo di un motore per una scuderia che non ne ha mai prodotto uno è una sfida notevole, e la Red Bull ha ancora tempo per decidere di affidarsi ad un produttore esterno.

Toto Wolff butta lì un’ipotesi sul futuro della Red Bull e auspica una collaborazione con il marchio Volkswagen, che attualmente è fuori dalla Formula 1.

“In Red Bull sono interessati a realizzare la propria power unit. Hanno l’accordo con Honda sulla proprietà intellettuale. Partono da questa attuale per sviluppare la nuova power unit del 2025. Ma il Gruppo Volkswagen con i suoi due marchi (Porsche, Audi) sia interessata alla Formula 1. Red Bull ha la possibilità di decidere in qualsiasi momento se continuare ad essere un costruttore indipendente o stringere un accordo”.

“E’ ancora ancora prematuro parlarne, ma hanno espresso pubblicamente un interesse e spero vivamente che entrino in questo sport. Il Gruppo Volkswagen ha già dei legami con Red Bull da anni e per loro sarebbe logico legarsi al team di Milton Keynes e sfruttare la proprietà intellettuale della Honda come base per la propria power unit. Ma sono tutte delle mie ipotesi”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...