src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

F1 – Toto Wolff auspica un motore Volkswagen per la Red Bull

0 14

Lo scorso anno la Red Bull ha fatto un accordo con Honda per poter utilizzare il loro lavoro sui motori come base di sviluppo della nuova generazione di motori (2025), con tanto di annuncio di una nuova sezione dedicata a tale scopo.

Lo sviluppo di un motore per una scuderia che non ne ha mai prodotto uno è una sfida notevole, e la Red Bull ha ancora tempo per decidere di affidarsi ad un produttore esterno.

Toto Wolff butta lì un’ipotesi sul futuro della Red Bull e auspica una collaborazione con il marchio Volkswagen, che attualmente è fuori dalla Formula 1.

“In Red Bull sono interessati a realizzare la propria power unit. Hanno l’accordo con Honda sulla proprietà intellettuale. Partono da questa attuale per sviluppare la nuova power unit del 2025. Ma il Gruppo Volkswagen con i suoi due marchi (Porsche, Audi) sia interessata alla Formula 1. Red Bull ha la possibilità di decidere in qualsiasi momento se continuare ad essere un costruttore indipendente o stringere un accordo”.

“E’ ancora ancora prematuro parlarne, ma hanno espresso pubblicamente un interesse e spero vivamente che entrino in questo sport. Il Gruppo Volkswagen ha già dei legami con Red Bull da anni e per loro sarebbe logico legarsi al team di Milton Keynes e sfruttare la proprietà intellettuale della Honda come base per la propria power unit. Ma sono tutte delle mie ipotesi”


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.