Il pilota AlphaTauri, Yuki Tsunoda, ha ottenuto 7 punti da Baku, ma non è soddisfatto di come ha gestito la ripartenza.

Il settimo posto ottenuto da Yuki Tsunoda in Azerbaijan è il migliore risultato che il pilota abbia ottenuto sino ad ora. Un buon risultato soprattutto se si calcola che correva a Baku per la prima volta ed ha avuto un buon ritmo senza fare incidenti.

Tsunoda partiva settimo ed è arrivato settimo, anche se era sesto alla ripartenza, per poi finire ottavo dopo il sorpasso di Norris e Alonso. Ha poi tagliato il traguardo in P7 solo per l’incidente di Hamilton. Ma il pilota giapponese non è soddisfatto della sua prestazione come spiega nell’intervista post gara:

“Fino alla bandiera rossa è andata abbastanza bene, ma dopo alla ripartenza mi sono posizionato male, ho fatto del mio meglio e sono stato aggressivo, ma non ho potuto evitare di perdere due posizioni. Non so come evitarlo.”

“Nel complesso se prendo tutti gli aspetti positivi del weekend di gara sicuramente ce ne sono stati di positivi, ma sono davvero arrabbiato per l’ultimo giro”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...