src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

F1 – Un “bottone magico” ha fatto perdere la gara ad Hamilton!

0 11

Sembra che il pilota inglese abbia commesso un errore nel settaggio della sua monoposto. Un errore che gli è costato 25 punti!

Lewis Hamilton aveva la vittoria in pugno dopo la ripartenza di Baku, ma ha chiuso la gara penultimo per un errore che lo a fatto andare dritto in curva 1.

Il pilota inglese era riuscito a fare un’ottima ripartenza, riuscendo subito a guadagnare la posizione su Perez e mettersi al comando del GP per gli ultimi tre giri. Sembra però che Hamilton abbia lasciato inserita un’opzione per scaldare i freni, la “magia come la chiamano in Mercedes, e che questo non gli abbia consentito di entrare in curva.

“Alla ripartenza, penso quando Checo si è spostato verso di me, ho premuto un interruttore e praticamente ha spento i freni, e sono andato dritto. Non avevo idea di averlo toccato.”

“E’ molto difficile da accettare come sono andate le cose, ma soprattutto mi dispiace molto per il team che hanno lavorato così duramente per questi punti, ma ci riorganizzeremo e torneremo più forti, ne sono sicuro.”

Verstappen può ritenersi fortunato per questo inconveniente, che lascia la lotta al titolo piloti invariata, in quanto entrambi hanno raccolto 0 punti dalla gara a Baku. Per quanto riguardo il campionato costruttori, Red Bull è ora in vantaggio di 26 punti grazie alla vittoria di Perez.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.