Il 7 volte campione inglese ammette che questa stagione potrebbe essere una delle più difficili mai affrontate!

La supremazia Mercedes potrebbe essere a rischio. Le Red Bull hanno smesso die essere la terza in comodo nel 2019-2020, diventando il secondo team in pista e nel 2021 sembrano capaci di intaccare il dominio Mercedes!

Non è solo una impressione generale, è quello che pensa anche lo stesso Lewis Hamilton, il quale dopo la gara in Bahrain ammette:

Questa potrebbe essere una delle stagioni più difficili, se non la più difficile. Penso che il ritmo della Red Bull sia incredibilmente forte, come si è visto. Non possiamo eguagliarli in qualifica in questo momento. È difficile per noi, ma ovviamente pensavo che potessimo avvicinarci in gara, ma è stato fin troppo vicino per i miei gusti!

Ma il campionato è appena iniziato e bisognerà aspettare con impazienza le prossime gare per giudicare.

“Il fatto è che non sappiamo quanto in vantaggio o svantaggio saranno nelle altre tappe. Forse la nostra auto è migliore in altri posti di quanto non sia qui, o forse è peggio, aspetteremo e lo scopriremo. Una cosa è certa, dovremo lavorare il più possibile!

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...