Sergio Perez commenta con rammarico il risultato al GP del Bahrain (gara 1). Checo si è dovuto ritirare a tre giri dalla fine con il motore in fiamme.

Sergio Perez ha condotto un’altra ottima gara in bahrain e stava puntando al secondo podio consecutivo quando a soli tre giri dalla fine ha iniziato a perdere fumo dal retro.

Inizialmente sembrava che il pilota messicano si rifiutasse di chiudere così la sua gara e ha continuato a correre, ma tempo qualche curva e il fumo bianco si è tramutato in fiamme e Perez si è visto costretto a parcheggiare la sua auto.

“Penso che abbiamo eseguito una gara perfetta e il podio era sicuramente nostro. Sarebbe stato uno dei miei migliori in Formula 1. Ritirarsi a tre giri dalla fine a causa di un problema elettrico della MGU-K è stato frustrante.

“Stavamo per finire davanti a una Red Bull e una Mercedes, il che è un grande merito per tutti noi del team, e abbiamo fatto un ottimo lavoro anche per tutto il weekend.

“Oggi abbiamo perso alcuni punti davvero importanti, il che rende un po’ più difficile le battaglie del campionato piloti e costruttori, ma il lato positivo è che ci sono ancora due gare per rimediare”.

Il messicano attende la decisione della Red Bull sul sedile di Albon, mentre rischia seriamente di lasciare la Formula 1 per un anno sabatico proprio nel corso della sua stagione migliore.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...