src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

F1 – Verstappen su Mercedes “Avvantaggiati dal V6 ma abili a migliorare”

0 11

Il motivo del dominio Mercedes sono i motori V6, ma Max Verstappen ammette “sono stati bravissimi a migliorare

La Red Bull è stata, nell’ultimo anno, l’unica scuderia capace intaccare il dominio Mercedes in modo reale, nonostante nel 2020, il dominio della stella a tre punte sia stato quasi assoluto tranne rari casi.

Dopo i 4 mondiali di Vettel, la competitività della scuderia austriaca si è tenuta alta, nonostante il passaggio ai turbo-ibridi abbia segnato la fine del suo dominio. Da quel fatidico 2013, la Mercedes ha preso il comando della Formula 1, segnando per sempre la storia di questo motorsport.

E’ un parere comune che la Mercedes sia stata avvantaggiata proprio dal passaggio ai nuovi motori e questa linea di pensiero è condivisa anche da Max Verstappen, il quale però ammette che i suoi rivali sono stati capaci di migliorarsi per tenersi sempre al vertice.

“Penso che se alla fine del 2013 i regolamenti non fossero stati cambiati, la Red Bull avrebbe continuato a vincere. Per Mercedes il passaggio ai motori V6 è stato decisivo, erano preparati e hanno avuto un ottimo motore sin dall’inizio. Questo li ha aiutati molto, poi però sono stati bravissimi a migliorare la monoposto. Bisogna essere onesti, nel 2020 la loro macchina è stata straordinaria sotto tutti i punti di vista”.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.