La Scuderia ha appena annunciato che non sarà più la proprietaria dell’omonima scuderia che comunque conserverà il nome.

Oggi 21 agosto 2020 la Williams annuncia la vendita ad un fondo di investimenti americano, Dorilton. La famiglia Williams proprietaria dell’omonima Scuderia era già da tempo in .

Sir Frank Williams, fondatore della Scuderia inglese ha così commentato la cessione: “Dorilton si è impegnato a mantenere l’identità della scuderia, il nome non sarà cambiato e il quartier generale continuerà a essere a Grove”.

Claire Williams, figlia di Frank e seconda in comando, ha aggiunto:

“Cercavamo un proprietario che condividesse gli stessi nostri valori e le stesse nostre passioni. Che fosse in grado di riconoscere il potenziale della squadra e che fosse anche capace di sbloccarlo. Come famiglia abbiamo messo al centro il bene della scuderia. È la fine di un’era, ma lasciamo la Williams in buone mani”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...