A place where you need to follow for what happening in world cup

F1 Williams – Misure drastiche: tagli e personale in congedo.

0 17

F1 Williams. La scuderia di Grove sta adottando delle misure drastiche per salvaguardare le finanze della scuderia.

Se c’è una Scuderia che sta particolarmente accusando il colpo dato dal COVID-19 al mondo della F1, fra questa c’è sicuramente la Williams. Il Coronavirus infatti sta rappresentando un pericolo anche a livello finanziario e la Scuderia inglese aveva dei problemi sotto questo aspetto già lo scorso anno.

Così la ROKiT Williams Racing, in un comunicato annuncia la sua decisione. Sospensione degli stipendi per parte del personale e tagli per i compensi dei piloti e di altri membri del personale:

 “A causa dell’attuale situazione riguardante l’infezione da Covid-19, ROKiT Williams Racing sta temporaneamente mettendo in aspettativa un certo numero di suoi dipendenti come parte di un più ampio piano di riduzione dei costi.” – Inoltre… – “I nostri piloti, hanno ricevuto un taglio degli stipendi pari al 20%, in atto dal 1° aprile. Queste decisioni non sono state prese a cuor leggero, ma il nostro obbiettivo è di proteggere il lavoro del nostro staff di Grove e assicurarci che possano ritornare a farlo quando la situazione lo consentirà.”

Questa notizia non stupisce, in quanto una decisione simile è stata presa anche dalla McLaren la scorsa settimana. Sono misure che si rendono necessarie visto il campionato che stenta a partire e che sono già state viste anche in altri ambiti sportivi.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.