A place where you need to follow for what happening in world cup

F1 – Wolff vuole “ridimensionare” il suo ruolo in Mercedes.

0 19

Presente in scuderia da 8 anni, il Team Principal Toto Wolff vuole rimanere in Mercedes, ma con meno carico sulle spalle.

Il Team Principal della Mercedes non ha ancora firmato un contratto che lo leghi alla Scuderia stellata per il prossimo anno e tra svariate ed improbabili ipotesi che lo vedrebbero addirittura in Ferrari, lui intende rimanere dove si trova, ma parla di un “momento di riflessione”

Non sono sicuro che il concetto di Team principal funzioni ancora in Formula 1. Ho dato tutto negli ultimi 8 anni. La mia domanda è: tutto questo è sostenibile? La tua vita famigliare ne risente? La tua salute ne risente? Ho sofferto di emicranie ed è qualcosa che prima non mi era mai successo. La testa non ha più momenti di inattività e sei sempre sotto pressione“.

“Credo che tutti abbiamo una data di scadenza. Non voglio passare da ottimo a buono, perché qualcuno prenderebbe il sopravvento riguardo a questo. Per me si tratta sicuramente di un momento di riflessione“.

Infine Wolff conclude lasciando intende di voler dividere il suo incarico con qualcun’altro, ovvero l’aggiunta di una sorta di secondo Team Principal con cui dividersi i ruoli tra pista e fabbrica.

“Sono responsabile di 2.000 persone, mille per quanto riguarda i motori e mille nell’altra fabbrica. Dovrei sopportare tutte queste responsabilità da solo? Mi è piaciuto molto assumere questo ruolo, ma forse, guardando al futuro, potrei condividere la mia carica con qualcun altro”.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.