Binotto e Luis Camilleri danno due anticipazioni per il mercati piloti del 2021.

Il campionato del 2020 non è ancora iniziato e già saltano fuori le prime notizie per quello del 2021. Ma non è la nuova vettura a dare pensieri, bensì il mercato piloti. La doppietta Vette-Lelcerc ha dato molto su cui discutere quest’anno, perciò c’è chi già sta pensando a se la vedremo ancora per il 2021.

Intervistati dai giornalisti, Mattia Binotto e Louis Camilleri (amministratore delegato della Ferrari) hanno dunque risposto alle domande senza dare nessuna risposta specifica, tranne la chiusura a Verstappen e Alonso!

“In questo momento noi non abbiamo fatto scelte, l’abbiamo detto, è prematuro parlarne. Più di un pilota sta facendo apprezzamenti per la Ferrari e ci rende orgogliosi il fatto che lo faccia anche Lewis. Sicuramente è una cosa molto positiva per noi. La nostra base di discussione è sui nostri due piloti attuali, uno perché ha un contratto, l’altro perché comunque sta correndo per Ferrari ed è al centro del nostro progetto.

Con molta probabilità infatti vedremo Leclerc rimanere in Ferrari ancora a lungo, ben oltre il 2021. Il pilota monegasco è cresciuto per diventare un pilota Ferrari, arrivando in F1 sulla Alpha Sauber (2018), per poi passare direttamente in Ferrari proprio quest’anno.

“Charles è il nostro investimento per il futuro, non c’è dubbio. Quindi su di lui contiamo perché sia la nostra prima guida in futuro. È da capire quanto velocemente la potrà diventare”.

Parlando poi di possibili sostituti, viene assolutamente messo da parte quello di Max Vwerstappen. Il pilota olandese si è reso protagonista, qualche mese fa, di dichiarazioni sulla scuderia Ferrari, affermando che barava (Max attacca la Ferrari: “…questo è quello che succede quando smetti di imbrogliare”).

Camilleri ha quindi dato il suo no a questa opzione, mentre a chiudere su Alonso è stato Binotto:

“Ci abbiamo parlato, ma non rientra più nei nostri piani”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...