Ferrari

Alla cena di Natale di Maranello la Ferrari annuncia la data di lancio della vettura che vedremo nel 2020

Ferrari è il primo team ad annunciare la data di lancio per il 2020. La Scuderia fissa la presentazione per l’11 Febbraio e probabilmente sarà una delle prima ad effettuarla (Alpha Tauri il 14 Feb).

Binotto in merito ha dichiarato:

“Il lancio avverrà molto presto. Penso che saremo i primi. Il motivo per cui stiamo anticipando il lancio e la presentazione. La data fissata è l’11 febbraio 2020. Poco dopo abbiamo un intenso programma di prove prima di andare a Barcellona.”

Dopo il lancio la Ferrari ha in programma un altro paio di giornate di test a Barcellona, per preparare al meglio la monoposto a quello che sarà un anno intensissimo per la Scuderia di Maranello.

Ci sarà infatti molto lavoro da fare per quella che sarà una delle stagioni più dure della F1. Non solo per le difficoltà che in particolare la Ferrari dovrà superare, ma anche per il numero da record di campionati che si dovranno correre, ben 22! La data di inizio è il 15 Marzo in Australia!

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...