Il Senegal rinuncia al preolimpico per alcuni casi Covid nel roster. L’Italia si gioca il primo posto con il Portorico

Clamorosa rinuncia a 24 ore dall’inizio del Torneo Preolimpico: il Senegal si tira fuori dopo 5 casi di Covid nel gruppo squadra e rinuncia alle due partite con Italia e Portorico. Gli azzurri sono quindi già sicuri della semifinale e posticipano il debutto di 24 ore in quel di Belgrado. I 12 uomini di Meo Sacchetti si giocheranno il primo posto giovedì alle 16.30 contro il Portorico, fondamentale per evitare subito la Serbia. Questo è il roster ufficiale dell’Italia: Spissu, Mannion, Tonut, Melli, Fontecchio, Tessitori, Ricci, Abass, Moraschini, Vitali, Polonara e Pajola.

Ad annunciarlo è la FIBA, la federazione internazionale del basket, con una nota sul proprio sito: “La nazionale del Senegal non parteciperà al FIBA Olympic Qualifying Tournament di Belgrado. FIBA è stata informata dalla Federazione Nazionale del Senegal di alcuni casi di COVID-19 durante la preparazione in Germania. Nonostante i continui sforzi di FIBA e della Federazione Pallacanestro tedesca, la squadra non sarà in grado di viaggiare verso Belgrado e competere al FIBA Olympic Qualifying Tournament di Belgrado. Le partite Portorico vs Senegal e Senegal vs Italia non si disputeranno ed il Senegal perderà entrambe le gare per forfait. Le restanti gare a Belgrado non ne vengono condizionate ed il programma delle stesse resta invariato. FIBA continuerà a monitorare la situazione riguardo al COVID-19 e comunicherà ulteriori aggiornamenti riguardo alle proprie competizioni ove necessario”.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...