Olanda – Italia 81-92 highlights: le azioni principali dell’ultima gara del Gruppo H di Qualificazioni FIBA WC 2023

L’Italia ha battuto l’Olanda 92-81 al Topsportcentrum di Almere nell’ultima gara del Gruppo H delle Qualificazioni FIBA World Cup 2023. Gli azzurri di Pozzecco trionfano alla prima gara ufficiale con il nuovo coach e chiudono in testa la seconda fase a qualificazione già acquisita. Successo importante per l’Italbasket visto che i punti conquistati verranno poi trasportati nel prossimo girone. L’Italia troverà infatti Georgia, Ucraina e soprattutto la Spagna nel prossimo gruppo in ottica Mondiale.

Il miglior realizzatore degli azzurri è Simone Fontecchio con 22 punti più 4 rimbalzi e 2 stoppate. Spissu piazza 15 punti e 5 assist, 15 e 4 rimbalzi per Polonara. Gigi Datome piazza 11 punti e 4 rimbalzi dalla panca, 10 anche per Biligha con anche 6 rimbalzi. Nell’Olanda il migliore è senza dubbio Yannick Franke, guardia del Morabanc Andorra, con 30 punti e 5 rimbalzi. Unico altro in doppia cifra negli Oranje è Worthy De Jong con 12 e 8 assist.

Gli highlights del match:

Olanda – Italia 81-92

Olanda: De Jong 12, Franke 30, Van der Vuurst 7, Haarms 7, Van der Mars 2. Panchina: Ververs 2, Williams 7, Kok, O. Schaftenaar 9, Edwards 4, Kherrazi, R. Schaftenaar 1.

Italia: Spissu 15, Tonut 9, Fontecchio 22, Polonara 15, Tessitori 4. Panchina: Datome 11, Biligha 10, Pajola, Petruccelli 3, Ricci 3, Della Valle.

Foto crediti: profilo Twitter Italbasket

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...