Fiorentina-Lazio highlights e gol: le azioni principali della sfida della nona giornata di Serie A 2019/20

Il posticipo serale della nona giornata di Serie A si chiude con la vittoria della Lazio al Franchi contro la Fiorentina per 2-1. I biancocelesti tornano alla vittoria fuori casa e spezzano la serie di gare imbattute per i viola. Apre le marcature Correa al 22′ servito in profondità da Immobile per il suo terzo gol in Serie A. La Fiorentina però non ci sta e pareggia dopo 6 minuti con Chiesa servito magistralmente in area da Ribery.

Quando all’89’ la gara sembrava indirizzata sul pareggio il subentrato Jordan Lukaku crossa in area e trova la testa di Ciro Immobile che batte Dragowski. Per il centravanti della nazionale sono 10 in campionato e il gol del 2-1 per la Lazio. Nel recupero c’è ancora tempo per le emozioni con Ranieri espulso e un rigore per la Lazio che Caicedo però si fa parare da Dragowski. I biancocelesti conquistano così la sesta posizione in classifica alla pari con il Cagliari mentre per la Fiorentina una striscia interrotta e un grosso rammarico per la buona prestazione.

Gli highlights e gol della gara:

Fiorentina-Lazio 1-2

22′ Correa, 28′ Chiesa, 89′ Immobile

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Caceres (dal 39′ Ranieri), Lirola (dal 60′ Sottil), Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert, Ribery (dal 73′ Boateng), Chiesa.

LAZIO (3-5-2): Strakosha, Patric, Acerbi, Radu, Lazzari, Milinkovic-Savic (dal 53′ Parolo), Leiva, Luis Alberto, Lulic (dal 60′ Lukaku), Correa (dal 78′ Caicedo), Immobile.

Ammoniti: Luis Alberto, Lulic, Castrovilli, Pulgar, Pezzella, Parolo.

Espulsi: Ranieri.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...