A place where you need to follow for what happening in world cup

Franco Smith è il nuovo CT della Nazionale!

0 5

Dopo la anticipata uscita di O’Shea, la FIA si è mossa per trovare un suo sostituto. La scelta è ricaduta su Smith, già allenatore d’attacco dell’italia.

Petrus François “Franco” Smith, è stato scelto per sostituire Connor O’Shea in vista del 6 Nazioni. Smith era già un membro dello staff come allenatore dell’attacco.

Il sudafricano di 47 anni, ha ricoperto il ruolo di mediano di apertura. Ha giocato anche in Nazionale con gli Springboks, dove ha collezionato 9 caps. Franco Smith, in Italia, ha giocato e allenato il Benetton Rugby vincendo scudetti in entrambi i ruoli.

La FIR ha comunicato con una nota:

“La Federazione proseguirà contestualmente il processo di definizione dello staff della Squadra Nazionale per il quadriennio 2020-23, che sarà in carica a partire dal primo luglio 2020 in vista del tour estivo nelle Americhe”.

Non è ancora chiaro se rimarrà in carica anche dopo il 6 Nazioni o meno. Con lui si sono aggiunti al team anche Giampiero De Carli allenatore degli avanti e Marius Goosen per la difesa. Infine Pete Atkinson e Giovanni Sanguin si occuperanno della preparazione fisica.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.