Il 2019 sta per terminare ed è tempo di fare bilanci, ecco i Generation Awards: i nostri personali riconoscimenti sul mondo dello sport

Iniziamo la nostra rassegna delle eccellenze sportive di quest’anno dal wrestling, ecco qual’è il miglior match dell’anno.

MATCH DELL’ANNO 2019 : Cody Rhodes vs Dustin Rhodes di AEW Double or Nothing, 25 maggio 2019

La sfida tra i fratelli Rhodes di Double or Nothing, primo storico pay per view della AEW, si aggiudica il titolo di Match dell’anno.

Questo incontro incarna perfettamente la vera essenza del pro wrestling: pathos, intensità, sacrificio, psicologia e storytelling. Il tutto in una cornice perfetta e in un atmosfera elettrica, con il pubblico catturato e partecipe dall’inizio alla fine.

Sicuramente ci sono stati match migliori dal punto di vista tecnico e del lottato puro, ma un incontro privo di una storia intensa di fondo, senza psicologia e senza le emozioni trasmesse risulta solamente una serie di mosse fine a se stesse.

Questo tra i due fratelli Rhodes è un faccia a faccia sentito, atteso per anni e il pubblico lo percepisce. Sui volti dei contendenti si nota una grandissima emozione, specialmente nel momento in cui gli spettatori iniziano a intonare cori a favore del grande Dusty Rhodes (il padre dei due) che purtroppo ci ha lasciato nel 2015.

I fan intonano dei cori per Dusty Rhodes, suo figlio Dustin dedica a lui questo incontro

Il match procede con un intensità pazzesca, da elogiare in particolare Dustin che a 50 anni suonati mette in scena una prestazione memorabile dando tutto se stesso. Ricordiamo che quest’uomo ha alle spalle una carriera trentennale ed è davvero sorprendente la sua dedizione e il suo spirito di sacrificio.

Una volta concluso il match, lo spettacolo e le emozioni non sono terminate. Cody vittorioso, si avvicina con un microfono al fratello che giace al suolo e compie una dichiarazione inaspettata e fuori programma.

Questo infatti doveva essere l’ultimo incontro della carriera di Dustin, ma Cody a sorpresa gli chiede un ‘favore’ :

Non devi ritirarti qui, perché io sto per chiederti un favore davanti a Dio e a tutto il mondo. Io ho messo la mia firma per un match in vista del prossimo show della AEW, Fight for The Fallen. Sai qual’è il match di cui sto parlando? Io e un partner a mia scelta contro quelli che ritengo il miglior Tag Team al mondo, gli Young Bucks. Ma Dustin, io non ho bisogno di un partner, non ho bisogno di un amico.. Io ho bisogno di mio fratello maggiore.

Dopo queste parole, i due fratelli visibilmente commossi e l’uno orgoglioso dell’altro, dopo una vera e propria battaglia e un match memorabile che sicuramente avrebbe reso fiero loro padre che li ha guardati dall’alto, si lasciano andare in un emozionante abbraccio.

Un momento unico, irripetibile, commovente e indimenticabile. Ecco le ragioni per cui Cody Rhodes vs Dustin Rhodes si è aggiudicato il riconoscimento di miglior match dell’anno.

Caricamento...