src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

Generation Awards 2020: ecco chi è il miglior calciatore dell’anno

0 15

Il 2020 sta per volgere al termine ed anche quest’anno è tempo di Generation Awards: ecco chi è stato il miglior calciatore dell’anno secondo la nostra redazione.

MIGLIOR CALCIATORE DEL 2020: ROBERT LEWANDOWSKI

Non poteva che essere Lewandowski il miglior calciatore dell’anno, il bomber polacco ha vinto tutto ciò che si poteva vincere da assoluto protagonista. Con la maglia del Bayern Monaco nella stagione 2019/20 ha conquistato la Bundesliga, Coppa di Germania, Supercoppa di Germania, Champions League e Supercoppa Europea.

A livello individuale Lewandowski ha conquistato il titolo di capocannoniere della Bundesliga (34 gol), capocannoniere della Coppa di Germania (6 gol), capocannoniere della Champions League (15 gol). È stato inoltre eletto come miglior attaccante nella stagione 2019/20 nella premiazione dei UEFA Football Club Awards, UEFA Men’s Player of the Year, miglior calciatore dell’anno ai Globe Soccer Awards ed è stato inserito nella FIFA FIFPro World XI.

Su tutti i riconoscimenti individuali spicca il premio FIFA The Best affermandosi così come il principale protagonista nel panorama calcistico mondiale. All’appello è mancato solo il Pallone d’oro ma non per suoi demeriti: France Football ha deciso nella scorsa primavera di non assegnare il principale premio calcistico individuale.

Albo D’oro

2019: Virgil Van Dijk

2020: Robert Lewandowski


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.