Il big match di giornata è sicuramente Inter-Barcellona, sia per prestigio sia per importanza nel girone. Si giocherà al Meazza di Milano alle 21:00.

I nerazzurri necessitano di vincere questa partita. Sono a pari punti (7) con il Borussia Dortmund, il quale affronterà invece lo Slavia Praga, matematicamente fuori dalla competizione. Con cinque degli ultimi sei gol nelle vittorie casalinghe di UCL, segnati tutti dal 75° minuto in poi, l’aspettativa è un combattimento fino a fine gara. Incredibilmente, 8 delle ultime 9 partite ufficiali dell’Inter hanno visto più di 2 gol totali; inoltre hanno sempre segnato in questa fase e vantano il miglior attacco del girone con 9 gol. Da un punto di vista difensivo nelle ultime 15 uscite stagionali solo in 4 occasioni ha mantenuto la porta inviolata: con 18 reti subite, media di 1,2 reti/partita. Tra le mura amiche gli uomini di Conte hanno subito solo una rete in Champions.

Giocatore da tenere d’occhio: Lautaro Martinez. Ha realizzato 5 marcature in questa fase a gironi e ricordiamo che ha già segnato ai blaugrana.

[better-ads type=’banner’ banner=’9505′]

Se si escludono i casi in cui il Barcellona non ha segnato, quattro delle sue ultime cinque trasferte in UCL l’hanno visto segnare per primo e poi vincere la partita (4 vittorie, 1 pareggio). Data la matematica qualificazione, Valverde ha escluso alcuni dei suoi pezzi pregiati dalla formazione tra cui L.Messi; metterà in campo cinque dei suoi soliti undici. Gli spagnoli, ancora imbattuti, hanno la miglior difesa del girone con solo 3 reti subite in 5 partite, e 7 marcature.

Giocatore da tenere d’occhio: Antoine Griezmann. Finora ha segnato un solo gol in Champions, e stasera potrebbe prendere lui la squadra per mano.

Tra le quote consigliate: “goal” a 1.65, “1X+goal” a 1.95 e “1 PT” a 2.10.

Possibile risultato esatto: 1-1.

Caricamento...