Cagliari Sampdoria Quote

La giornata di oggi si apre con l’anticipo delle 15:00; avrà luogo all’Atleti Azzurri d’Italia Atalanta-Verona per la quindicesima di Serie A, eccone le probabili formazioni e come vederla (Atalanta-Verona).

[better-ads type=’banner’ banner=’9505′ ]

Sul versante bergamasco la situazione sembra essere leggermente migliorata rispetto alla crisi dell’ultimo mese. Dalla fine di Ottobre fino a quella di novembre la Dea non era riuscita a portare a casa i tre punti. Tuttavia dopo la sconfitta con la Juventus, con le due vittorie rimediate tra campionato e Champions, le acque sembrano essersi apparentemente calmate. Nell’Atalanta è complice l’assenza del bomber Duvan Zapata da ormai due mesi e una non ottimale condizione fisica del connazionale Luis Muriel. A lungo andare tutto ciò ha portato a una media gol di solo 1,2 nelle ultime 5 partite, e in due di queste occasioni -le uniche dall’inizio della stagione- non ha neppure segnato. Gli uomini di Gasperini seppur siano secondi nella classifica fuori casa, risultano addirittura in 17° posizione in quella di casa (2V, 1P, 3S) davanti solo a Genoa, Lecce e Brescia.

Che il gioco è stato sempre eccellente lo confermano le statistiche. L’Atalanta è infatti la squadra di Serie A che finora ha toccato più palloni nelle aree di gioco avversarie ma che allo stesso tempo ha permesso meno volte di giocare palloni nella propria. Un dato di cui tenere conto è che i 2/3 dei gol subiti sono arrivati nella seconda frazione di gioco; nel primo tempo invece ha mantenuto la porta inviolata in 8 di 14 gare.

Giocatore da tenere d’occhio: Josip Ilicic. Nelle ultime 5 partite in cui ha giocato ha realizzato 4 gol e 2 assist.

Dall’altro lato abbiamo l’Hellas in 9° posizione (18 punti) che sta disputando un campionato al di sopra delle aspettative. E’ la terza miglior difesa del campionato nonostante i 3 gol presi nell’ultimo incontro con la Roma, e 3 delle 5 vittorie totali sono arrivate nelle ultime 5 partite. Ha mantenuto la propria porta inviolata in 5 occasioni e nelle ultime 5 ha sempre segnato. Per circa la metà delle sfide dei veronesi il primo tempo si è chiuso senza reti.

Giocatore da tenere d’occhio: Davide Faraoni. Ha realizzato 2 gol e 1 assist nelle ultime 4 partite che ha giocato.

La sfida di oggi vede l’Atalanta favorita sugli ospiti. Sebbene la maggior parte delle partite del Verona sia terminata con meno di 3 reti totali, gli avversari detengono il titolo di migliore attacco dell’intero campionato con 34 reti segnate, circa il triplo di quelle fatte dall’Hellas.

L’esito “1 primo tempo” è dato a 1.75, mentre un’altra quota consigliata è il “no goal” a 1.87. La combo relativa a esito con multigol “1+2-4” invece 2.05.

Possibile risultato esatto Atalanta-Verona: 2-1.

Caricamento...