Ta le partite delle 15:00 andrà in scena allo stadio Artemio Franchi di Firenze Fiorentina-Spal, valido per la 19º giornata di Serie A.

L’analisi

Fiorentina

Arrivando attualmente da una sequenza terribile di otto partite consecutive senza vittorie in Serie A (3 pareggi, 5 sconfitte), la Fiorentina ha subito una media di 2,0 gol a partita in questo periodo. Nelle sole partite casalinghe, la Fiorentina è stata in vantaggio alla fine del primo tempo solo in una delle nove partite casalinghe. A sua volta, ha segnato sei dei suoi dieci gol nel corso della ripresa. La viola ha segnato più di 1 gol in appena due delle ultime 16 partite casalinghe.

Giocatore da tenere d’occhio: Federico Chiesa (2.55). Gli manca il gol da troppo tempo, questa potrebbe essere un’occasione per rompere il digiuno.

Spal

La squadra ospite della SPAL arriva da nove trasferte consecutive senza vittorie in campionato, prima di ottenere finalmente la prima vittoria in trasferta contro il Torino nell’ultima sfida. Le carenze difensive della SPAL nelle trasferte di Serie A sono dimostrate dall’aver mantenuto la porta inviolata in appena tre delle ultime 23 trasferte. I ragazzi di mister Semplici hanno perso sei delle sette trasferte in cui hanno subito il gol di apertura. La SPAL non è riuscita a segnare nel 50% delle partite in questa stagione, ed in ciascuno degli ultimi sette scontri diretti in trasferta in A.

Giocatore da tenere d’occhio: Andrea Petagna. È stato il primo marcatore della SPAL con quattro dei suoi sei gol.

[better-ads type=’banner’ banner=’9505′]

Le quote consigliate

Basso rischio: X almeno un tempo (1.52);

Medio rischio: Ammonizione: E. Pulgar (2.70);

Alto rischio: somma gol casa: 1 (3.00).

Il pronostico

Possibile risultato esatto Fiorentina-Spal: 1-1 (6.75).

Caricamento...