Cagliari Sampdoria Quote

Lazio-Juventus è senz’altro il main event di giornata: la sfida di questa sera all’Olimpico premette davvero tanto spettacolo.

La Lazio, terza in classifica a -6 dalla Juve, è la squadra sicuramente più in forma di tutto il campionato. Il loro ottimo gioco e l’affinità tra giocatori, che si trovano insieme ormai da più stagioni, hanno fatto si che i biancocelesti siano in una striscia positiva di 6 vittorie. Nella prima frazione di queste partite è sempre passata per prima in vantaggio ma è proprio in questo frangente che ha subito 4 degli ultimi 5 gol subiti. La squadra di casa ha segnato sia nel primo che nel secondo tempo in cinque delle ultime sei partite di campionato, vincendo il secondo tempo in ogni occasione. La Lazio ha anche vinto cinque delle ultime sei partite casalinghe di A, segnando almeno tre gol nelle ultime cinque. Dopo quello dell’Atalanta, quello laziale è l’attacco più prolifico con 33 reti di cui 17 sono del marziano Ciro Immobile.

[better-ads type=’banner’ banner=’9505′ ]

Gli uomini di Inzaghi vantano la terza miglior difesa con 14 reti subite, meglio in casa con il primato di miglior difesa (6 gol subiti).

Giocatore da tenere d’occhio: Ciro Immobile. Non può essere altro che lui: ha colpito tutte le squadre finora, escluse Roma e Inter (l’unica occasione in cui la Lazio è rimasta a secco di gol).

Dall’altro lato la Juventus sta perdendo qualche punto prezioso in ottica scudetto, avendo pareggiato fino ad ora tre incontri (Fiorentina, Lecce e Sassuolo) tuttavia rimanendo ancora imbattuta.

In trasferta la squadra di Sarri ha subito soltanto 4 reti in 7 partite ed è la miglior difesa della competizione con 12 gol subiti. I bianconeri hanno segnato sette dei loro dieci gol in trasferta nel secondo tempo.

Giocatore da tenere d’occhio: Paulo Dybala. Al di là dei 4 gol e di un assist totalizzati fino a questo momento, il giocatore è in forma smagliante ed è autore di prestazioni di alto livello: si sta rivelando un trascinatore. Di recente di Cristiano Ronaldo non si può invece dire lo stesso, anche se stasera potrebbe interrompere il digiuno da gol.

La Lazio ha alte probabilità di fermare la Juventus e ottenere un pareggio, ma relativamente ai loro storici la favorita rimane la seconda (2 a quota 2.35). Sarà sicuramente una partita dai pochi gol, e la prima frazione ha alte possibilità di chiudersi in pareggio (2.25). La combo 2 + goal per i più temerari sale addirittura a 4.00.

Possibile risultato esatto: 1-2.

Caricamento...