Genk-Napoli highlights: le azioni principali della sfida della seconda giornata dei gironi di Champions League

Il Napoli dopo la splendida vittoria al San Paolo contro il Liverpool affronta nell’insolito orario delle 18.55 il Genk in Belgio per la seconda giornata dei gironi di Champions. Ancelotti dovrà fare a meno di Maksimovic, infortunatosi in campionato contro il Brescia, ma recupera Manolas. Obiettivo quindi vincere la gara e mettere un bel mattone sul passaggio del turno.

https://youtu.be/xEXclDuUnAc

Genk-Napoli 0-0

Il tecnico belga Mazzù schiera un 4-3-3 molto offensivo con in mezzo al campo Ianis Hagi, ex Fiorentina e figlio della legenda rumena Georghe Hagi. Ancelotti cambia le carte e schiera un 4-3-3 con Callejon e Lozano ai lati di Milik. Torna in difesa Koulibaly mentre a centrocampo Elmas sostituisce Zielinski. In panchina Mertens e Llorente, clamorosa la tribuna di Lorenzo Insigne.

La partita inizia con un Genk che ci mette intensità e voglia mentre il Napoli giochicchia sentendosi sicuro della sua superiorità. Al 17′ occasione tripla per il Napoli: Callejon tira ma il portiere belga respinge sul palo, la palla arriva a Milik che prova due volte a porta vuota ma colpisce due volte un difensore. Milik ha ancora una chance al 25′ ma di testa colpisce la traversa. Mario Rui sente dolore e al 33′ è costretto ad uscire, entra Malcuit. Il Genk ci prova ma impegna Meret solo con conclusioni deviate.

Al 38′ altra grande opportunità per il Napoli prima con Koulibaly ma il suo tiro viene respinto sulla linea da un difensore, nel continuo dell’azione palla che arriva sulla testa di Milik che spara alto. Il primo tempo termina senza reti, il Napoli ha avuto le occasioni più ghiotte ma non ha giocato un primo tempo buono lasciando spazi al Genk. Il secondo tempo inizia con un Napoli che sembra più voglioso e ci prova al 56′ con Callejon ma lo spagnolo clamorosamente non inquadra la porta.

Ancelotti prova il tutto per tutto inserendo Mertens e Llorente per Elmas e Milik. Gli azzurri ci provano in tutti i modi ma non riescono a sfondare. Il Genk in tutto questo all’84’ ha la chance per la clamorosa vittoria ma Hagi spreca una ghiotta occasione. Il Napoli nel finale si getta in avanti ma la gara finisce 0-0. Per gli azzurri un pareggio deludente che però non mina le chance di qualificazione. Ancelotti dovrà dare una strigliata ai suoi per l’intensità messa soprattutto nel primo tempo.

Genk-Napoli 0-0

GENK (4-3-3): Coucke, Maehle, Cuesta, Lucumi, Uronen, Berge, Hagi (dal 90′ Heynen), Hrosovsky, Bongonda (dal 89′ Paintsil), Samatta, Ito.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui (dal 32′ Malcuit), Allan, Fabian Ruiz, Elmas (dal 58′ Mertens), Callejon, Milik (dal 72′ Llorente), Lozano.

Ammoniti: Ito, Milik, Fabian Ruiz.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...