Genoa – Roma 0-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della tredicesima giornata di Serie A 2021/22

La Roma batte 2-0 il Genoa allo Stadio Ferraris nella sfida della tredicesima giornata di Serie A 2021/22. Una doppietta del classe 2003 Félix Afena-Gyan permette il riscatto ai giallorossi e trovare tre punti fondamentali. Esordio amaro invece per Shevchenko sulla panchina del Grifone con poco da segnalare. La squadra di Mourinho non trova mai il guizzo decisivo fino all’ingresso in campo del giovane ghanese. Il secondo gol in particolare è una perla che ne giustifica la notte magica. La Roma sale così a 22 punti e resta quinta da sola. Il Genoa resta a 9 punti al terzultimo posto.

All’82’ Mkhitaryan salta due uomini e serve sulla destra Afena-Gyan che calcia ad incrociare e batte Sirigu per il vantaggio giallorosso. Il classe 2003 ghanese raddoppia al 94′ con una grande conclusione a giro da fuori area sul secondo palo.

Gli highlights e gol del match:

Genoa – Roma 0-2

82′ 90+4′ Afena Gyan

Genoa (3-5-2): Sirigu, Biraschi (84′ Bianchi), Vázquez, Masiello, Sabelli (84′ Ghiglione), Rovella, Badelj (90′ Buksa), Sturaro (90′ Galdames), Cambiaso, Pandev (63′ Hernani), Ekuban.

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio, Mancini, Kumbulla (87′ Smalling), Ibanez, Karsdorp, Pellegrini (90+3′ Bove), Veretout, El Shaarawy, Mkhitaryan, Shomurodov (75′ Afena Gyan), Abraham.

Ammoniti: Cambiaso, Veretout, Badelj, Sabelli, Afena Gyan

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...