A place where you need to follow for what happening in world cup

Giovinazzi ha ricevuto un ”Avvertimento” per l’incidente delle Libere 1.

0 9

Gran Bretagna 2020. Dopo il testacoda delle Libere 1 Giovinazzi ha ricevuto una ammonizione da parte degli Steward del circuito.

Durante le Libere 1 sia Raikkonen che Giovinazzi hanno improvvisato una piroetta in pista, ma Giovinazzi a seguito della sua in curva 13 ha subito dei danni al fondo a alle ruote.

Il pilota poi è ripartito rapidamente e ha proseguito la sua corsa fino ai box, non senza lasciarsi qualche briciola alle spalle e causando in questo modo la sospensione delle Libere per 12′.

Gli Steward hanno ritenuto che Giovinazzi si sia comportato in modo potenzialmente pericoloso per gli altri guidatori quando ha continuato a correre senza la dovuta cautela nella corsia dei box, gettando detriti lungo il percorso.

Nel decidere la penalità, i giudici hanno paragonato questo incidente ad altri incidenti simili avvenuti nelle libere negli ultimi anni e hanno scelto di utilizzare l’Avvertimento.

“Nel momento in cui il pilota ha lasciato la posizione in cui era finito in curva 13, ha sparso detriti a causa delle gomme danneggiate. Gli Stewards hanno quindi ritenuto che il concorrente è stato potenzialmente pericoloso per gli altri, procedendo velocemente verso la pit-lane spargendo detriti. Questo ha contribuito alla sospensione della sessione per 12 minuti”.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.