A place where you need to follow for what happening in world cup

GP Abu Dhabi Libere 3: Max scansa le Mercedes e va in testa!

0 5

Terza ed ultima sessione di Libere per il GP di Abu Dhabi. Max in testa, Ferrari ancora con qualche difficoltà. Bene Perez e Ricciardo.

La Red Bull ancora una volta si mostra all’altezza del gruppo di testa grazie anche al suo nuovo motore Honda. Al termine della sessione sarà infatti Max Verstappen a ”sorpassare” le due frecce argento e a piazzarsi primo con il tempo di 1:36.566. Albon dal canto suo si è dimostrato molto aggressivo in pista rischiando anche un contatto con Hulkenberg dopo aver percorso a piena potenza Curva 15 e 16. Alla fine Albon chiude 4° .

Le Mercedes si dimostrano ancora molto forti con gomma soft e per gran parte delle Libere sono sempre loro al comando con una alternanza fra Bottas ed Hamilton. Alla fine sarà quest’ultimo a spuntarla, piazzandosi con 1:36.640 (+ 0.074s ). Il finlandese è 3° a +0.089s.

Le due Ferrari non sembrano ancora trovare il loro appeal con questa pista. Per gran parte del tempo provano la mescola Media come in Brasile e rimangono sempre dietro le Mercedes. Chiudono, 5° Vettel, 6° Lrclerc.

Nel gruppo di coda abbiamo visto molto competitivo Sainz, ma sopratutto Perez che a sorpresa piazza la sua monoposto al 7° posto, speriamo di poterlo vedere così in alto anche durante le qualifiche!

Gasly all’inizio delle prove lamenta un problema con lo sterzo, sembra che spinga verso destra durante i rettilinei. Il francese si piazza 10°, staccando di due posizioni Kvyat.

Le due Renault ottengono risultati molto diversi e mentre Hulkenberg è 17°, Ricciardo riesce a salire fino in ottava posizione.

La Classifica completa alla fine delle Libere 3


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.