A place where you need to follow for what happening in world cup

GP Abu Dhabi Qualifiche: Hamilton in pole. Leclerc non termina il giro finale!

0 5

Alla fine la spuntno le Mercedes con la dippietta Hamilton-Bottas. Leclerc non chiude l’ultimo giiro e rimane 4°, Vettel dietro di lui. Max si piazza terzo!

Hamilton e Bottas dimostrano l’ottima forma vista per tutte le Libere e si mettono in testa. Hamilton si mette in pole con il record della pista (1:34.779). C’è da ricordare inoltre che Bottas partirà comunque dal fondo della griglia a causa dell cambio dell’intera power unit, perciò tutti scaleranno di una posizione.

Max inizialmente lamenta dei problemi sulla sua vettura e fra il Q2 e il Q3 i meccanici lavorano per mettere a posto le sospensioni. Alla fine Verstappen riesce a piazzarsi(partirà 2°). Albon dopo un brillante Q1 chiuso in seconda posizione ( 1:36.102 ) si migliora ma non basta e rimane 6°.

Le due Ferrari continuano ad avere qualche problemino. Vettel va in testa-coda nel Q1 sempre nella parte finale della pista. Nel Q3 chiude in quinta posizione. Leclerc arriva 4° senza però avere la possibilità di poter effettuare l’ultimo giro! In casa Ferrari commettono un errore e lanciano il pilota troppo tardi che prende la bandiera a scacchi e chiude con il tempo precedente ( 1:35.219 )

Carlos Sainz dimostra una buona forma durante le Libere e in Qualifica, ma è Norris a piazzarsi , mentre lui è nono. Fra i due si piazza Ricciardo che si conferma come visto durante le Libere 3. il suo compagno, Hulkenberg chiude il gruppo.

Niente da fare per le due Haas. Magnussen riesce però a superare il limite del Q1 e termina 15°. Grosjean si ferma invece alla 16esima. Le due Alfa non sembrano andare bene qui a Abu Dhabi ed entrambe sono fuori dai giochi già dal Q1, perdipiù Raikkonen anche a causa di una foratura.

Gasly non riesce a confermare le buoni posizioni conquistate nei giri precedenti e termina il Q2 in 12esima con Kvyat dietro di lui di due posizioni (14° posto).

Anche le due Racing Point finiscono dietro. Peccato per Perez che nelle Libere aveva dato qualche speranza per poter conquistare una posizione migliore della 11esima posizione, ma rimane fuori dal Q3 per 5 decimi. Stroll è 13°. Chiudono come sempre le due Williams prima Russel poi Kubica.

Classifica Finale


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.