A place where you need to follow for what happening in world cup

Gran Bretagna Libere 2: ancora problemi per Vettel. Intanto Albon va a muro!

0 8

GP Gran Bretagna 2020 – Libere 2. Albon e Latifi hanno problemi con la Stowe. Mentre la giornata no di Vettel continua e si chiude con una perdita di potenza.

Ancora problemi per Seb che dopo otto giri torna ai box lamentandosi di qualcosa non fissato bene dalle parti della cabina di pilotaggio. I meccanici si mettono a lavoro e si trovano costretti a cambiare i pedali di Vettel. Il pilota tedesco dovrà fare un’altro po’ di anticamere nei box.

Ma c’è a chi è andata peggio come ad Albon. Il pilota della Red Bull perde il controllo della sua RB16 in curva 15 (Stowe) passa sulla ghiaia e falcia il prato prima di schiantarsi con il fianco sinistro contro le barriere. Vengono fatte sventolare le Bandiere Rosse. A fine sessione anche Latifi avrà qualche problema in uscita dalla Stowe.

Dopo la botta a 20g, Albon viene portato al centro medico. Per fortuna i controlli danno tutti esito positivo.

Quando le Libere ricominciano i meccanici Ferrari riescono a rimettere Vettel in pista. Il pilota tedesco fa qualche giro con gomma soft che lo fissa al 18° posto andando a dimostrare quello già visto con gli altri piloti: le soft non vanno bene su questa pista a queste temperature (35° atmosferici). La bianca potrebbe essere la gomma più performante al momento. A fine sessione Vettel in un team radio preoccupante comunica una perdita di potenza.

I risultati delle Libere 2


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.