A place where you need to follow for what happening in world cup

Gran Bretagna Libere 3. Mercedes in testa. Ancora problemi per Albon e Vettel

0 6

Gran Premio Gran Bretagna 2020 – Libere 3. Mercedes in testa con Verstappen al seguito. ancora problemi per Ferrari. Tutto pronto per le qualifiche ma la pioggia potrebbe dare qualche problema.

A ridosso delle qualifiche non ci si poteva aspettare nient’altro di diverso, la coppia Bottas-Hamilton dominano la classifica, l’unico a grattare la schiena delle Mercedes è Verstappen.

Forse le due ”frecce nere’‘ sono state aiutate anche dalle temperature più basse rispetto a ieri, quando raggiungevano i 35°C atmosferici e i 45°C per l’asfalto che oggi si è tenuto ”freddo” con i suoi 31°C.

Fra la coppia Mercedes il più veloce è stato Bottas (1’25″873) con Hamilton a (0.138) da lui. Più o meno la stessa distanza separa il pilota inglese da Verstappen (1’26.173).

Stroll segue il gruppo di testa e a differenza di Hulkenberg in 9° posizione, riesce a tenere stabile lo standard Force India visto da inizio stagione. Forse il pilota tedesco, arrivato per sostituire Perez, ancora non si è acclimatato nella monoposto arrangiata per lui; nel corso delle prove ha lamentato dei fastidi riguardanti delle sporgenze nell’abitacolo ai lati della testa (visibili nel video sotto).

Scendendo lungo la classifica troviamo ancora i due futuri compagni di squadra Sainz (+0.791) e Leclerc (+0.898) e poi Norris e Ricciardo. Tutto i piloti finora citati (9) sono tutti chiusi in 1 secondo, e tutti ad 1 decimo l’uno dall’altro, tranne il forte stacco dalla terza alla quarta posizione, con Max che da a Stroll uno stacco di 0,4s.

Chi in questa giornata ha avuto qualche problema sono stati Albon e Vettel, che già nelle sessioni precedenti avevano speso molto tempo fermi ai box.

Albon ha aspettato che finissero di rimettere a punto la sua n°23 per poi fare qualche giro non stupefacente fermandosi in 13^ posizione (1’27.178; Gap +1.305 ).

Vettel invece rimane tagliato fuori dalla top 10 (1’27.251; Gap +1.378) e accusa ancora un problema ai pedali lamentando un freno troppo “libero” come se fosse troppo sensibile e opponesse poca resistenza al piede.

Vi ricordiamo inoltre che nella nottata la monoposto di Kyviat è stata rimaneggiata dai meccanici per sostituire l cambio e perciò qualunque sarà la sua posizione in griglia, il pilota russo perderà 5 posizioni.

Mentre la Renault ha sostituito lo chassis della monoposto di Ricciardo per dei danni, utilizzando però una delle due violazioni del coprifuoco concesse dalle regole e per questo non verrà penalizzata.

Infine per le Qualifiche di oggi (ore 15.00 italiane) il meteo da un 60% di possibilità di pioggia e questo potrebbe rimescolare le carte in tavola…o anche no, visto come si sono comportate le Mercedes sul bagnato delle prime due piste.

Classifica al termine delle Libere 3


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.