Il Capitano e mediano di mischia della Scozia ha annunciato il suo ritiro internazionale.

Greig Laidlaw ha esordito in nazionale nel 2010, collezionando 76 presenze totali, in 39 di queste ha ricoperto il ruolo di capitano. Il numero 9 scozzese è entrato nella storia per essere il capitano più longevo della Nazionale a cui aggiunge il secondo posto per punti segnati ( 714 punti dietro a Chris Paterson con 809).

Laidlaw stesso ha accompagnato il suo addio alla maglia scozzese con un annuncio ufficiale

“Emotivamente, questa decisione è stata incredibilmente dura. Capitanare il tuo paese verso la vittoria è uno di quei sogni che si fanno da bambini. Sapere che non percorrerò mai più il tunnel, con la tensione , a fianco della mia famiglia del rugby e condurre i miei compagni di squadra sul campo di Murrayfield, è incredibilmente difficile. Mentre il mio corpo e il mio cuore potrebbero continuare a giocare, la mia testa mi dice che è tempo di lasciare che la squadra si ricostruisca. La Scozia ora si trova in una situazione in cui può fare un grande balzo in avanti e non vedo l’ora di dare loro il mio pieno sostegno dagli spalti.”

A livello regionale Laidlaw gioca con il ASM Clermount Auvergne dal 2017. Con il club francese ha vinto lo scorso campionato di Challenge Cup e attualmente sta gareggiando nella Champions Cup. Il Clermont al momento occupa il secondo posto del girone 3 con 16 punti, ad appena 1 punto dall’Ulster. Proprio le due capolista si affronteranno nel prossimo match, l’11 Gennaio.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...