Zebre Rugby ( Pro 14 ) 2

Pro 14. Le Zebre si vanno a prendere la loro terza vittoria stagionale contro i sudafricani dei Cheetahs 41-13!

I due team si scambiano per un po’ il possesso palla, senza che nessuno riesca a concludere, poi all’ 8′ i Cheetahs riescono a segnare con Arnoldi. I sudafricani si portano avanti nel campo delle Zebre grazie a tre punizioni consecutive che li portano a 10m dalla marcatura. Dalla maul si stacca proprio Arnoldi che va a schiacciare in meta. La conversione viene a mancare (0-5).

La reazione delle Zebre è quasi immediata. Al 12′ i multicolor riescono a conquistarsi una mischia sui 5 metri che porta alla meta di Charlie Walker. Canna centre la trasformazione (7-5). Le Zebre non fermano l’attacco e riescono a conquistarsi una punizione per Canna, che può così aggiungere tre punti (10-5). Il secondo calcio arriva 5 minuti dopo al 24′ (13-5).

I sudafricani sul finale del primo tempo riescono a creare qualche difficoltà per i multicolor che concedono a loro volta una punizione al 33’ (13-8). Il primo tempo sta per finire, ma le Zebre vogliono avere l’ultima! Un placcaggio alto su Laloifi porta i padroni di casa nei 10 metri avversari. Johan Meyer con una solo fase va in meta! Canna centra i pali e il primo tempo si chiude definitivamente con un buon vantaggio (20-8).

Nella ripresa le Zebre costruiscono delle buone azioni, ma i cheetas fanno buona difesa, nonostante il buon gioco al piede di Renton. I multicolor troveranno soddisfazione però al 51′ con Renton che questa volta ha la possibilità di andare in meta personalmente, Canna centra anche questa (27-8).

I Cheetahs provano a costruire una risposta ma i troppi in avanti annullano qualsiasi tentativo. Trovano ciò che cercano al 61′, grazie al loro capitano Tian Meyer che segna la seconda meta, ma anche questa volta Whitehead manca i pali (27-13). Chi non sbaglia è invece è Canna, che al 66′ segna un’altra trasformazione grazie alla seconda meta di Walker! L’ala delle Zebre riceve l’ovale da Bellini ed elude la difesa andando a segnare la sua doppietta (34-8).

Negli ultimi minuti le Zebre si creano un’altra occasione di meta sfruttando l’indisciplina avversaria. Al 76’ Bisegni segna altri 5 punti. Canna più in forma che mai centra l’ultimo calcio e il match termina 41 a 13! Le Zebre così ottengono la loro terza vittoria stagionale con tanto di punto di bonus!

Punteggio

ZEBRE

Mete: Walker (12′, 65′); Meyer (35′); Renton (51′); Bisegni (75′)
Trasormazioni:
Canna (13′, 36′, 53′, 66′, 76′)
Punizioni:
Canna (19′, 24′)

CHEETAHS

Mete: Arnoldi (7′); Meyer (61′)
Trasormazioni:
Punizioni:
Whitehead (33′)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...