Guenther Steiner è soddisfatto dei risultati del week-end in Ungheria e spera bene per il futuro, ma in Scuderia non sono previsti aggiornamenti.

La Haas dopo tre gare è riuscita a conquistare il suo primo punto stagionale con la P9 del Magnussen (P10 dopo la penalità). Il risultato è stato ottenuto con un a buona scelta strategica prima dell’inizio della gara, sostituendo prematuramente rispetto agli altri team le gomme da bagnato con le slick. La scelta però è costata al team 10 secondi di penalità:

“Chiamare i piloti ai box durante il giro di formazione è stata la scelta giusta. Riguardo ai 10s di penalità invece ho dei dubbi. Purtroppo non potremo fare appello perché con le penalità di tempo non è possibile farlo” 

Se non fosse stata per quella scelta, forse il team americano capitanato da Steiner avrebbe avuto meno possibilità di arrivare in zona punti e questo mette in evidenza le forti debolezze che la Haas si porta dietro da tempo.

Purtroppo non siamo i più competitivi tra i team di centro gruppo. L’obbiettivo quest’anno è dare il meglio di noi, ma non possiamo contare su nuovi aggiornamenti perché non li abbiamo previsti. L’unica cosa che si può fare è capire come migliorare per il prossimo anno e ottenere dei buoni risultati quest’anno”

Riguardo la prossima gara a Silverstone (qui gli orari) e anche per quella dopo sullo stesso circuito Steiner vede qualche problema rappresentato dalle curve presenti sul tracciato.

“Sappiamo tutti che Silverstone è una pista ricca di curve ad alta velocità. Di solito le nostre monoposto non hanno mai avuto problemi con questo tipo di curve, ma quest’anno non possiamo dire lo stesso. Il problema è che non abbiamo abbastanza velocità in curva. Dovremo, quindi, lavorare per cercare di non perdere troppo carico aerodinamico nei punti più veloci”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...