Hellas Verona – Bologna 2-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventitreesima giornata di Serie A 2021/22

L’Hellas Verona batte 2-1 il Bologna allo Stadio Bentegodi nella sfida della ventitreesima giornata di Serie A 2021/22. Successo scaligero nei minuti finali e tre punti pesanti per pensare anche all’Europa. Terzo KO di fila invece per i felsinei, sesto nelle ultime 7 e periodo buio che prosegue. La squadra di Mihajlovic riesce anche a passare in vantaggio dopo un quarto d’ora ma viene ripresa prima dell’intervallo. Il secondo tempo è invece più tranquillo ma l’Hellas risulta più incisivo e nel finale la vince meritatamente. Tudor vede ancora un Caprari in gran forma e ritrova un Kalinic importante nelle rotazioni. Il Verona sale così a 33 punti e si porta a – 2 dalla zona Europa anche se con gare in più rispetto alle Romane e alla Fiorentina. Il Bologna resta a 27 punti con ancora un buon margine sulla retrocessione ma il periodo è davvero pessimo.

Al 14′ Orsolini raggiunge una palombella di Soriano e con una mezza rovesciata in volo batte Montipò sul primo palo. Caprari pareggia al 38′ con una grande conclusione di tacco al volo sul primo palo sul cross di Lazovic. Kalinic firma il gol vittoria scaligero all’85’ con un bel colpo di test su cross al bacio di a Lasagna.

Gli highlights e gol del match:

Hellas Verona – Bologna 2-1

14′ Orsolini (B), 38′ Caprari (V), 85′ Kalinic (V)

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò, Ceccherini, Gunter, Casale, Faraoni, Ilic (74′ Kalinic), Veloso (63′ Tameze), Lazovic (86′ Depaoli), Barak, Caprari (86′ Bessa), Simeone (63′ Lasagna).

Bologna (3-5-2): Skorupski, Bonifazi, Medel, Binks, Theate (66′ Annan), Soriano, Dominguez (66′ Vignato), Svanberg, Hickey (87′ Falcinelli), Orsolini (78′ Arnautovic), Sansone.

Ammoniti: Skorupski, Simeone, Binks, Sansone, Gunter, Hickey

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...