Il Bayern Monaco batte 4-1 l’Hertha Berlino all’Olympiastadion nella sfida della ventesima giornata di Bundesliga 2021/22. Successo netto per i bavaresi nella capitale e primato consolidato prima della sosta. La squadra di Nagelsmann non ha troppi problemi per piegare un Hertha in difficoltà e lo fa con due gol per tempo. Il Bayern doveva rispondere al successo del Dortmund di ieri e lo ha fatto alla grande conservando i punti di vantaggio. Quarto KO nelle ultime 6 per i berlinesi che adesso rischiano grosso in ottica salvezza. Il Bayern sale così a 49 punti e si riporta a +6 sul Borussia Dortmund. Resta a 22 l’Hertha con soli 3 punti sulla terzultima.
Al 25′ cross preciso di Coman dalla sinistra, Tolisso arriva in tuffo di testa e porta avanti il Bayern. Müller raddoppia al 45′ con una zampata sulla precisa punizione di Kimmich. Sanè firma il 3-0 al 75′ sfruttando un errato passaggio di Schwolow. Al 79′ Gnabry sfrutta il passaggio smarcante di Kimmich e in contropiede firma il quarto gol. Ekkelenkamp firma il gol della bandiera berlinese dopo un errore della difesa del Bayern.
25′ Tolisso (BM), 45′ Müller (BM), 75′ Sanè (BM), 79′ Gnabry (BM), 81′ Ekkelenkamp (HB)
Hertha Berlino (3-5-2): Schwolow, Gechter, Boyata, Dardai (58′ Bjorkan), Pekarik, Tousart, Darida (58′ Ascacibar), Serdar, Mittelstadt (58′ Plattenhardt), Maolida (69′ Jovetic), Belfodil (80′ Ekkelenkamp).
Bayern Monaco (3-4-2-1): Neuer, Pavard, Sule, L. Hernandez (83′ Upamecano), Gnabry (83′ Musiala), Kimmich, Tolisso (69′ Sabitzer), Coman (69′ Richards), Müller (83′ Wanner), Sanè, Lewandowski.
Ammoniti: Serdar
Questa notizia è stata modificata l'ultima volta il 23 Gennaio 2022 23:45
Olanda - Italia 81-92 highlights: le azioni principali dell'ultima gara del Gruppo H di Qualificazioni… Leggi Tutto
Andreas Christensen firma un contratto fino al 2026 con il Barcellona e clausola da 500… Leggi Tutto
Frank Kessie è un nuovo calciatore del Barcellona, ecco le cifre ed i dettagli dell’operazione… Leggi Tutto
Il Manchester City piazza il colpo Kalvin Phillips e rinforza la mediana. Al Leeds circa… Leggi Tutto
L'attaccante brasiliano firma con l'Arsenal un contratto fino al 2027. Circa 52 milioni di euro… Leggi Tutto
Money in The Bank 2022 highlights, ecco le immagini dell’ultimo Premium Live Event che si… Leggi Tutto
Leave a Comment