Blues logo Aotearoa

I Blues spezzano la serie negativa contro gli Highlanders in un match sul filo del rasoio fino agli ultimi secondi

Sono 11 i match consecutivi che gli Highlnders hanno vinto contro i Blues, ma per tutto il primo tempo si ha la netta impressione che il team di casa voglia spezzare questa maledizione.

I Blues infatti si portano rapidamente in vantaggio per chiudere il primo tempo 22-10, gestendo bene gli Highlanders che devono fare i conti con qualche errore di troppo.

Gli Highlanders però giocano bene nella ripresa e recupero lo svantaggio. I Blues però non stanno a guardare e approfittano anche di un secondo errore di Scott Gregory (15), il quale aveva già regalato una meta nel primo tempo.

Il match si protrai fino al 79′ in modo incerto con i due team che si inseguono alla distanza di un drop (27-24). Gli Highlanders provano un ultimo attacco e cercano un pareggio per il golden point o una meta, ma la loro mischia, arrivata sulla linea, viene letteralmente ributtata indietro!

I Blues riacquistano il possesso e buttano fuori la palla, spezzando la serie positiva degli Highlanders per confermare la loro; questo è il terzo su tre match che vincono nel torneo portandosi cosi a 12 punti!

L’appuntamento con l’Aotearoa Super Rugby è per domani mattina alle 5:30 per il match fra Chiefs e Crusaders.

Highlights Super Rugby Aotearoa. Blues v Highlanders (T3) (27-6-2020)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...