Super Rugby Australia Highlights

I Brumbies mette in cassaforte la finale, ma non è stato un match facile quello contro i Western Force che sembravano voler vincere la loro prima partita.

Il match di oggi si gioca fra le due squadre che occupano le posizioni opposte in classifica, anche se a guardare i primi 60′ minuti non sembra. I Brumbies alla fine riscuotono il successo e si piazzano per la finale, ma i Western Force sembrano volersi prendere la loro prima vittoria proprio in questo match e fanno faticare l’avversario.

I primi punti vengono segnati proprio dai Force con una meta all’ 8′ (0-7). I Brumbies riescono a metterne a segno due, ma sono imprecisi dalla piazzola e divario in punti, alla fine del primo tempo, non è eccessivo (10-7).

Nella ripresa una meta per parte porta i due taam sul (17-14). Ma i Brumbies di Camberra segnano altre due marcature negli ultimi 15 minuti. L’ultima, quella del 75′, necessita dell’ausilio del TMO che però alla fine si affida alla prima decisione sul campo presa dall’arbitro.

PUNTEGGIO (31-14)

BRUMBIES (31)

Mete: Wright (32’), Banks (39’), Miller (51’), Ikitau (65’), Muirhead (75’)
Trasformazioni: Kuenzle (52’, 66’, 76’)

WESTERN FORCE (14)

Mete: Lee-Warner (9’), Lance (56’)
Trasformazioni: Prior (10’, 57’)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...